Skip to content

CHI SIAMO

Un pezzo della nostra Storia…

L’Associazione Imprenditori di Sogni è un’organizzazione culturale con sede a Roma, che si occupa di produzione culturale, cinema, teatro e formazione artistica. Fondata nel 2010, l’associazione si dedica a promuovere l’innovazione culturale e artistica attraverso la creazione di una rete di professionisti, mentori e investitori.

L’associazione organizza eventi culturali, spettacoli teatrali, progetti cinematografici e programmi di formazione artistica per aiutare i giovani artisti a sviluppare le loro idee e trasformarle in produzioni culturali di qualità. Tra le attività dell’associazione, ci sono anche iniziative per favorire la collaborazione tra artisti italiani e stranieri, e per promuovere la cultura italiana all’estero attraverso partnership con istituti culturali stranieri e collaborazioni con artisti internazionali.

Inoltre, l’Associazione Imprenditori di Sogni si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della cultura e dell’arte per la crescita economica e sociale, collaborando stabilmente con il Ministero della Cultura e con la Commissione Scienza, Cultura e Arte attraverso la partecipazione tavoli tecnici con il Governo, incontri istituzionali, conferenze e convegni di studi.

L’associazione promuove l’importanza di una cultura aperta all’innovazione e alla collaborazione internazionale, e lavora per diffondere l’educazione artistica e culturale tra i giovani.